1 Chakra:
Chiamato il centro pelvico. Rappresenta le fondamenta o il principale terreno elettrico per il corpo. Collega le griglie elettromagnetiche del corpo con la Terra, proprio come fa il terreno in un circuito radioelettrico. Questo Chakra si trova alla base della Spina dorsale.
2 Chakra:
E’ il centro della sessualità. Questo centro agisce come centro emotivo sessuale (le forme più alte di piacere e di estasi) per il corpo e si trova dove sono contenuti i genitali.
3 Chakra:
Si trova alla base del Plesso solare. Agisce come il centro base emotivo del corpo (gioia, rabbia, odio, riso) è collegato all’altezza dell’ombelico con la milza e il fegato.
4 Chakra:
E’ il centro del Cuore. Il Chakra dell’intuizione e dell’amore emozioni superiori e si trova nella regione del cuore e dei polmoni.
5 Chakra:
E’ al centro della Gola ed è il Chakra della comunicazione e si trova nella gola nella regione della laringe
6 Chakra:
E’ il cosiddetto Terzo Occhio o centro Ajna. Si trova sopra al naso nel mezzo delle sopracciglia ed è il centro che riceve e utilizza le varie capacità visionarie e psichiche.
7 Chakra
E’ il centro Corona ed è situato in alto, nella parte posteriore della testa. E’ il centro del collegamento con il Sé superiore.
L’aura o campo energetico del corpo, circonda questi 7 centri e agisce come un indicatore dell’efficienza dei centri stessi. Tradizionalmente all’insieme dei Chakra sono stati assegnati 7 colori prismatici, un colore per ogni Chakra. In effetti, l’aura e i suoi colori.
Nessun commento:
Posta un commento