Giugno ’11
Messaggio per il gruppo
“Voi siete la Luce del mondo”
Matteo versetto 5:14
SPERANZA
Famuele, Angelo della speranza.
La speranza è fiducia, desiderio di tutto ciò che è bene e convinzione che tale desiderio sia realizzabile. Quando la speranza si combina sinergicamente con la fede, diventa una forza potente di cambiamento profondo.
La chiave per accendere il fuoco della speranza è un sentimento profondo di fiducia e la certezza che il bene prevarrà.
Senza la speranza potete cadere in preda alla disperazione, al dubbio, alla depressione e all’idea che la guarigione e la salvezza non verranno mai. Quando la disperazione vi schiaccia, la vostra salvezza è la rabbia; cercate di portare alla luce la vostra paura e date sfogo alla rabbia, come se foste bambini capricciosi di due anni. Invocate il mio nome, Famuele l’Angelo custode, l’Io Eterno e Dio perché vi aiutino a superare il senso opprimente di paura e difficoltà.
Iniziate a esplorare i vostri sentimenti. La paura si maschera ambiguamente in molti modi, ad es.: come sensazione di nullità o di torpore.
Cercate di rendervi conto dell’entità del controllo che essa esercita sulla vostra vita. Il terrore generato dall’intensità di sentimenti sgradevoli e dagli equivoci, causano frammentazione nel gruppo, divisione.
Imparate a risanare, durante la meditazione entrate anche voi nel ciclo vitale della vita e risanate il vostro essere, guarite e troverete l’espressione di Dio. Invocando Dio affinché si unisca a voi, diventerete consci della presenza. Guarire è difficile se si crede che l’espressione dei sentimenti sia inutile. Imparate ad esprimervi e ad essere veri, allora la vostra guarigione sarà facile come sarà facile essere Divini.
Ecco il versetto della Bibbia che viene citato sopra, ho lasciato anche qualche versetto dopo per rendere l'idea.
14 Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può rimaner nascosta; 15 e non si accende una lampada per metterla sotto il moggio; anzi la si mette sul candeliere ed ella fa lume a tutti quelli che sono in casa. 16 Così risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, affinché veggano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è ne’ cieli.
Nessun commento:
Posta un commento