Ascolta e scoprirai il tuo amore che ti dà forza e coraggio e acquisterai l'amore universale, allora sarai pronto a comprendere la fratellanza universale.
Credi in te stesso, fidati di te. Hai tutto quello che ti serve dentro di te.
Come credi all'amore del Padre Divino che è in te, devi portare il tutto nella tua intuizione e armonizzare il tutto e non dividerlo.
Dio è una potente forza ricettiva e carica di amore, sempre presente nella nostra esistenza.
Oggi sei così come sei grazie alle lezioni di ogni persona che è passata nella tua vita: dandoti un pezzo della sua esperienza, positiva o negativa, hanno portato nella tua tanta ricchezza.
Benedici tutto ciò che ti è stato dato.
Tu sei luce e non permettere di farti appesantire da cose materiali senza una vera importanza.
Fai parte dell'universo, fatti guidare dalle sue forze costruttive.
Fratello, ascolta le vere vibrazioni che emani. Tu sai che l'amore è l' energia più elevata dell'universo.
Così devi essere leggero. E l'energia generare musica e danza. Amore è offrire, senza alcun possesso.
Apriti alla gioia con un sorriso

martedì 20 marzo 2012

Messaggio meditazione del 17.3.2012

Toro seduto tramite Antonella (ninfea)


Wakan Tanka è in mezzo a voi, Wakan Tanka è in ognuno di voi, non respingetelo, non chiudete le porte al Grande Spirito, Lui vi guida, Lui è la vostra strada seguitelo, Lui vi porterà nei grandi pascoli. Il Grande Bufalo è presente in ognuno di voi e vi darà la forza di seguire la vostra strada prescelta; invocatelo, invocate il Grande Spirito sempre, Lui vi ascolterà e vi guiderà sulle verdi colline.

Grazie per essere qui col vostro Amore.


Messaggio meditazione 04 febbraio 2012

Antonella Rovetta

Lunificazione e' la cosa più importante per voi.

Il vostro gruppo per rimanere uniti dovete condividere, tutto. Senza porvi alcun problema. Siete fratelli, dovete incominciare a metterlo in atto. Il pensiero ormai non basta piu'. Solo cosi potrete continuare nel vostro scopo divino. Finché non farete questo non potrete andare avanti. E questo è molto triste. Dovete mettercela tutta. Andare contro il pensiero, solo cosi potrete liberarvi ed essere liberi finalmente, di fare tutto ciò che volete. Cosi sia.

Antonella De Laurentis

Chi vi guida sa ciò che fa, ascoltate la sua voce non come un richiamo, lei non vuole colpire la persona ma quando controbattete è il vostro Ego che deve esser placcato. Il vostro amore vi unisce i Vostri pensieri vi dividono. Lasciate che il vostro io vi parli e tutto fluirà. Non abbiate paura, non sono richiami, sono suggerimenti a voi resta il libero arbitrio. Grazie

Anna

abbiate coraggio di ascoltare ciò che arriva, ognuno di voi può sentirci e può esprimere la più profonda …... il suo pensiero è il nostro pensiero ma che è il vostro pensiero d'amore

Giusi

La loro parola è come quella di una madre che inciti al figlio di andare avanti passo dopo passo. Bisogna lasciare andare tutti i pensieri, e non farsi carico di ciò che è inutile. La madre vi sostiene, vi nutre, non calpestatela ma rispettatela, perché lei vi ama. Abbiate fede in voi stessi e seguite l'amore Voi siete luce e noi siamo con voi e la madre è con voi. Siete protetti, lasciate andare tutti, tutti i pesi. Uniti dal vostro amore e l'amore degli altri ................ pace. Il dubbio, il dubbio va lasciato andare, non va ascoltato, si insinua, è solo una tentazione. L'amore è più forte. Fede, abbiate fede, fede in voi stessi. Siete sempre accompagnati, sempre la luce vi nutre. Ascoltatela e lasciatevi aiutare


Yogananda tramite Anna

Figli miei, fratelli miei , sono Yogananda. Sono venuto fra voi tempo che fu. Ho seguito il mio padre e l'ho portato, ho portato la sua parola d'amore fra voi tutti, tutta l'umanità. Stasera per dimostrarvi che tutti quanti voi avete la possibilità di poterci ascoltare, ascoltare ciò che è amore, ciò che è bene. Niente disturba in questo cerchio di fratelli e sorelle in questo gruppo di guarigione. La vostra forza è in quel che credete, porterà il vostro viaggio a nuovi orizzonti. Tutti avete la risposta ma non avete il coraggio di leggerla. A volte siete come dei bambini che hanno ancora bisogno di esser presi per mano. Ma non è cosi. Ognuno di voi sa, sa bene cosa vuole. Cosa vuole nella luce, vuole trovare la sua gioia, la sua serenità. Tutti voi lo sapete. Siete pronti ad ascoltarci, stasera non ci saranno domande, ma ci sarà solo la grande domanda d'amore per poter ascoltare il vostro cuore e esprimere ciò che sentite perché noi siamo in quella particella del vostro DNA, ognuno di noi è in voi. Per un sistema di fisica e Michele lo sa, Michele si intende qualcosa di fisica e sa che esistono della particella nucleari o particelle nell'aria e tutti voi ce le avete. Iniziate a trovare coraggio la determinazione, l'amore, questa grande parola, molto grande ma tanto importante, semplice e importante. La vostra Gioia, il vostro benessere. Fratelli miei, sorelle mie, stasera vi abbraccio e vi benedico e iniziate a parlare dei vostri dubbi e delle vostre perplessità fra voi e cosi diventerete sempre più forti, se volete fare parte di tutto ciò. Ma in fondo voi ne fate parte altrimenti non sareste qui. C'è una spinta dietro, Ognuno ha la sua spinta, diversa dall'un l'altro ma è la spinta in quel che crede nel più profondo del cuore. Anche semplicemente in cerca di risposte anche se molte volte non sapete neanche la risposta che state cercando o viene falsificata da altre risposte ma non dalla verità. Grazie del vostro amore, grazie della vostra pazienza, grazie per il vostro impegno. Vi abbraccio con amore, Yogananda


Il saluto d’Amore di Sai Baba


Pubblicato 28 aprile 2011 | Da Josaya

Messaggio di Sai Baba canalizzato da Kiara Windrider


I Miei devoti in tutto il mondo stanno lottando per cercare di capire cos’è accaduto. Pensano che Io sia morto. Ma com’è possibile? Per tutti questi anni il Mio insegnamento si è centrato sull’assenza della morte. La morte dell’ego e l’immortalità dello Spirito. I corpi deperiscono e muoiono poiché, nello stadio in cui sono attualmente, i corpi non sono ancora pronti per altre possibilità. Se fosse stato necessario avrei potuto rimanere nel Mio corpo. Ma non lo era. Adesso c’è bisogno che rimaniate voi nei vostri corpi. Gli Avatar di quest’Era siete voi. E’ stato questo il Mio insegnamento per tutto questo tempo. Siamo tutti Dei. Perché scegliete di focalizzarvi esclusivamente su di Me?
E si, in quel passaggio di morte fisica in qualche modo diviene possibile comprenderlo più pienamente. Tuttavia ci sono cose che non comprendete e che vorrei condividere con voi. Questo è quanto accade nel passaggio fra ciò che chiamiamo “morte” e ciò che chiamiamo “vita”, fra il vivere e il morire, che in realtà non sono poi così diversi. Se voi foste totalmente consapevoli, sareste coscienti delle molte realtà e co-esistereste in esse. E realizzereste che questa distinzione fra la morte e la vita è artificiale e inesistente. Ciò che sta accadendo ora sta creando un ponte fra i mondi, un ponte fra il Kali Yuga e il Sathya Yuga, da un’era di tenebra in un’Era di Luce. Per tutto questo tempo questo è stato il Mio scopo: essere un portale. Non tanto d’insegnarlo, quanto di esserlo. Ed ispirare ognuno di voi a diventarlo.

Sentite questo portale d’ingresso dentro di voi? Riuscite a catturare un frammento di possibilità di potervici immergere? Mentre ero nel corpo sono stato in grado di aiutare molti a trovarlo e continuerò a farlo, continuerò ad aiutare tutti a trovare questa via d’accesso. Essendo l’Avatar di quest’Era, questo è stata la Mia chiamata, il Mio scopo, la Mia missione. E mentre attuo il passaggio dal Mio corpo, per voi giunge il momento di sapere che il tempo della venuta di un’Avatar in un singolo corpo adesso è finito. Come disse Gesù: “quando tornerò al Padre, tutti voi diverrete in grado di manifestare questa realtà divina”. Se non ci avete creduto allora, forse ci crederete adesso.


Perché l’era dei miracoli è qui. E in piccola parte ve l’ho dimostrato, mentre voi lo dimostrerete in modo grandioso. Perché la nascita della vostra Coscienza è il vero miracolo. E questo miracolo è iniziato. In questo momento il vostro attaccamento a Me, in forma fisica, era troppo grande per questo ho dovuto lasciarmi alle spalle questa Forma affinché poteste comprendere chi siete e crederci davvero. Chi siete? Chi siete? Non l’illusione di questo corpo, di questa personalità che esiste in un’unica dimensione di realtà… Chiamatemi e ve lo insegnerò. E quando adesso dico “IO”, non intendo la forma incarnata in un corpo. Chiamatemi sottoforma delle Presenza IO SONO che esiste all’interno di tutti gli esseri e dentro di voi. Questo è il Mio insegnamento mentre in questo giorno di Resurrezione esco di scena. Ma la mia uscita è anche un’entrata. Una porta si apre, un’altra si chiude. Una si chiude e un’altra si apre. Le vie d’accesso sono per sempre aperte. Aprite adesso la porta del vostro cuore, come Yogananda vi ha chiesto di fare …

Per Te spalanco le porte del mio cuore… per Te spalanco le porte del mio cuore… notte e giorno, notte e giorno, Ti cerco notte e giorno..”

Vorrei che spalancaste il vostro cuore a tutta la vita, un cuore più spalancato che mai. Aprite i cuori a ciò che conoscete, ma anche a ciò che ancora non conoscete. In questo modo sbocciano i misteri della vita e accadono miracoli. Lasciate andare i limiti della mente piccola e meschina, tutti quei limiti che vi tengono nell’illusione della vita. Non sono mai rimasto intrappolato in un corpo e mai sono intrappolato fuori dal corpo. Ciò che vi causa sofferenza è l’illusione che io fossi il corpo, la stessa illusione che causa la sofferenza nelle vostre vite, in quello che voi dite essere il vostro dolore. Adesso è il momento. E’ tempo che liberiate voi stessi di modo da poter liberare l’universo.

L’universo vive in voi e non vi serve altro che aprire gli occhi per vedere, aprire i cuori per vedere, per rivelarlo affinché tutti lo vedano. Questo è il Mio lavoro con voi, ora. Il nuovo compito è iniziato. Così come nel giorno di Pentecoste lo Spirito Santo discese 40 giorni dopo la morte di Gesù, ora è il tempo che lo Spirito Santo in voi, lo Spirito di Dio, l’Atman interiore, si risvegli in tutta la sua bellezza miracolosa. Se riuscite a vedere la bellezza interiore dentro di voi, la riuscite a vedere anche tutt’intorno. E riuscite anche ad entrare nel cuore della materia e trasformarla.

Ascoltate, ascoltate intorno. Cosa sentite? Guardatevi intorno: cosa vedete? Percepite ciò che avete dentro: che cosa sperimentate? Che cosa sta dicendo il cuore? Potete vivere centrati in quel luogo in ogni istante? Dite che è troppo doloroso farlo? Ma quanto più doloroso è vivere senza cuore? Fatevi questa domanda, non solo per voi stessi ma per tutti coloro che avete intorno e che contano su di voi per aprire questa via d’accesso che mostra la realtà.

E’ finito il tempo di vivere a metà. Vivere a metà è la morte stessa.

Se davvero morite a voi stessi, rinascete a tutto ciò che è. Ecco ciò che sono qui ora ad insegnarvi. Vi prego di custodire questo insegnamento nel profondo di voi stessi e vi prego d’insegnarlo a tutti coloro che incontrate. Perché è l’unico insegnamento che ora conta. Tutto il resto è asilo.

Si. La vita è un gioco… giocatela! Il Mio amore è con voi. Qualsiasi forma, qualsiasi nome vedete non è importante. IO SONO VOI, ecco ciò che conta.

Baba

Grazie a Claudia Fatacolore






02 - SECONDO INCONTRO - SCIENZE E RELIGIONE (Fisica dell'Anima)

PER ACCETTARE E ABITUARSI A CREDERE COSE CHE OGGI CI POSSONO APPARIRE STRANE ED INCREDIBILI INIZIAMO CON UN ESEMPIO SEMPLICE, UN FENOMENO DELLA MECCANICA QUANTISTICA. LA FISICA QUANTISTICA E' UNA SCIENZA CHE DESCRIVE I FENOMENI CHE AVVENGONO A DIMENSIONI ESTREMAMENTE PICCOLE RISPETTO ALLE NOSTRE, COME QUELLE DI UN ATOMO O DI UNA PARTICELLA SUBATOMICA. LA FISICA QUANTISTICA E' LA MECCANICA QUANTISTICA, E' NATA GRAZIE ALLA SCOPERTA DI PLANCK. L'ENERGIA NON PUO' ASSUMERE QUALSIASI VALORE MA SOLO I VALORI CHE SONO MULTIPLI INTERI DI UNA QUANTITA' BEN PRECISA E DEFINITA APPUNTO DALLA COSTANTE DI PLANCK. E' UN FENOMENO DIMOSTRABILE, UNA PARTICELLA SUBATOMICA HA UNA CERTA PROBABILITA' DI RIUSCIRE A FARE UN SALTO CHE CHIEDEREBBE UN LIVELLO DI ENERGIA SUPERIORE AL SUO. LE PARTICELLE NON HANNO ENERGIA SUFFICIENTE PER POTER SALTARE DALL'ALTRA PARTE DELLA BARRIERA, TUTTAVIA ALCUNE DI ESSE RIESCONO A FARLO.

QUALCUNO SI CHEDERA' COSA C'ENTRA LA FISICA CON L'ANIMA, C'ENTRA TANTO. SE SI RIESCE A COMPRENDERE E ACCETTARE CHE UN ELETTRONE, UN FOTONE O UNA MOLECOLA D'ACQUA POSSONO AVERE UN'ANIMA, SARA' SICURAMENTE PIU' FACILE COMPRENDERE E ACCETTARE CHE OGNI COSA, COMPRESI NOI, ABBIAMO UN'ANIMA. MAN MANO CHE ANDIAMO AVANTI LA COSA SARA' SEMPRE PIU' CHIARA E COMPRENSIBILE.

IL SUCCESSO E LA FELICITA' DIPENDONO DAI DESIDERI E DALLE AMBIZIONI DELL'ANIMA E DA COME SI RIESCE A REALIZZARLI ATTRAVERSO IL CORPO E LA MENTE.

LA SCIENZA HA AVUTO UN RUOLO ESSENZIALE NELLA STORIA DELL'UOMO E NELLA SUA EVOLUZIONE. GIA' AI TEMPI DEI GRANDI FILOSOFI CHEHANNO AVUTO GRANDI INTUIZIONI SU FENOMENI DELL'ESSERE UMANO E DELLA NOSTRA REALTA' MA NON SOLO SU QUELLA CHE VIVEVANO MA SU QUELLA CHE VIVIAMO ATTUALMENTE. LA LORO INTUIZIONE ERA COSI AVANTI CHE MOLTE COSE SONO ANCORA DA CAPIRE E DA INTERPRETARE.

LA PAROLA SCIENZA INDICA UN TIPO DI CONOSCENZA CHE CONTIENE IN SE' IL METODO DI VERIFICA DELLA VERITA'. ANCHE SE OGGI NON SUCCEDE, LA SCIENZA E' IMPEGNATA AL PROPRIO PROFITTO E AL PROPRIO VANTAGGIO, E NON ALLA VERITA'.

LA SCIENZA AVREBBE DOVUTO AVERE IL RUOLO DI "PADRE SAGGIO SUPER INTELLIGENTE" CHE SA TUTTO DI TUTTO E RIFERISCE AL FIGLIO ADOLESCENTE CIO' CHE E' GIUSTO O SBAGLIATO, CERCANDO DI SPEGARGLI IL PERCHE'.

LA CHIESA PRETENDEVA DI AVERE QUESTO RUOLO SUGLI UOMINI MA NON SULLA BASE DI SPIEGAZIONI DEGLI ARGOMENTI MA SEMPLICEMENTE PER UN PURO ATTO DI FEDE, CON L'INQUISIZIONE E LA CONDANNA A MORTE DI CHI SOSTENEVA QUALSIASI COSA CHE NON FOSSE CONCORDE CON QUANTO SCRITTO NELLA BIBBIA. NEL CORSO DELLA STORIA HA FATTO LEVA ANCHE SULL'IGNORANZA DELGI UOMINI, NEL CORSO DEL TEMPO HA PERSO CREDIBILITA' FINO AD ARRIVARE ALLA CHIESA DI OGGI CHE ATTRAVERSO I SUOI RITUALI NON HA PIU' UN GRANDE POTERE, ANCHE SE HA ANCORA UN RUOLO IMPORTANTE PER L'UMANITA', E' UN POTERE PIU' SOTTILE.

PENSATE CHE GLI SCIENZIATI CHE DIMOSTRAVANO IL CONTRARIO DI CIO' CHE DICEVA LA BIBBIA COME NEL 1611 GALILEI DIMOSTRAVA CHE COPERNICO AVEVA RAGION A DIRE CHE ERA IN LA TERRA GIRA INTORNO AL SOLE NON VICEVERSA. PER NON ESSER TORTURATO O UCCISO DOVETTE DICHIARARE PUBBLICAMENTE AL PAPA CHE SI ERA SBAGLIATO. COSI NON FU UCCISO, MA DOVETTE DISTRUGGERE TUTTI I SUOI SCRITTI E PASSARE IL RESTO DELLA VITA CHIUSO IN CASA. PERO' FORTUNATAMENTE RIUSCI' A SCRIVERE UN LIBRO SEGRETO (DISCORSI E DIMOSTRAZIONI MATEMATICHE INTORNO A DUE NUOVE SCIENZE) E LO FECE PUBBICARE IN OLANDA DOVE L'INQUISIZIONE NON AVEVA POTERE. LA CHIESA CATTOLICA, POI, NEL 1992 HA RICONOSCIUTO CHE LA CONDANNA DI GALILEO FU INGIUSTA.

LA CHIESA PER SECOLI ATTRAVERSO L'INQUISIZIONE, HA IMPRIGIONATO, TORTURATO E UCCISO TANTE PERSONE, CHE ERANO IN CONTRASTO CON QUANTO ERA SCRITTO NELLA BIBBIA. PER ESEMPIO GIORDANO BRUNO FU BRUCIATO VIVO A ROMA IL 17 FEBBRAIO NEL 1600 PER AVER AVUTO IL CORAGGIO DI IDEE RIVOLUZIONARE PER L'EPOCA, TRA LE QUALI QUELLE CHE SPIEGAVANO LA REINCARNAZIONE, CHE LA TERRA GIRAVA INTORNO AL SOLE, CHE L'UNIVERSO E' INFINITAMENTE GRANDE E CHE CI SONO ALTRI SOLI E ALTRI PIANETI. BRUNO DOPO 7 ANNI DI PRIGIONE BUIA E UMIDA, AVREBBE POTUTO SALVARSI ABIURANDO, DICHIARANDO PUBBLICAMENTE CHE NON ERA VERO. SENZ' ALTRO BRUNO ERA UN UOMO ILLUMINATO E AVEVA RAGGIUNTO LA CONSAPEVOLEZZA DELL'IMMORTALITA' DELLA SUA ANIMA.

ANCHE DARWIN FECE SCOPERTE SULL'EVOLUZIONE DELL'UOMO E LE SUE ORIGINI CHE CONTRASTAVANO CON LA BIBBIA E SOLO NEL 1871 PUBBLICO' LE SUE TEORIE, SPIEGANDO CHE LE ORIGINI DEL PIANETA ERANO PIU' REMOTE DI QUANO AFFERMATO DALLE SCRITTURE.

QUESTI UOMINI GRANDI E ILLUMINATI ANCHE SACRIFICANDO SE STESSI, HANNO PORTATO LE LORO OPERE PER COSTRUIRE L'ASCENSORE.

OGGI IL MONDO OCCIDENTALE E' AD UN PUNTO DI SVOLTA: ILI CAMBIAMENTO DELLA CONSAPEVOLEZZA LO STA PORTANDO A RIBELLARSI AI “TRADIZIONALI”PORTAVOCE DELLA VERITÀ. L'INFLUENZA DELLA CHIESA E' LIMITATA. NELLA SCIENZA CI SONO MENO CERTEZZE, AD ESEMPIO IL CAMBIAMENTO COSCIENZIALE INIZIA A PRENDERE IN CONSIDERAZIONE METODI DI MEDICINA ALTERNATIVA.

E' IN ATTO UNA VERA E PROPRIO RIVOLUZIONE CHE COINCIDE CON UNA FASE PARTICOLARE DELLA STORIA DELL'UMANITA NELLA QUALE SIA LE ESPERIENZE CONSTRUTTIVE EVOLUTIVE CHE QUELLE DISTRUTTIVE INVOLUTIVE MANIFESTANO I LORO EFFETTI POSITIVI O NEGATIVI IN TEMPI MOLTO PIU' RAPIDI CHE NEL PASSATO

LO SCRITTORE MARCHESI PENSA CHE LA FISICA QUANTISTICA SIA CONOSCENZA PURA E SIA MOLTO PIU' AVANTI DELLA MEDICINA. LA MEDICINA E' A LIVELLI ELEMENTARI LA RICERCA SULLE MALATTIE E FARMACOLOGICA NON MIGLIORA PERCHÈ È VOLTA A AL GUADAGNO E AL PROFITTO. PER QUESTO VIENE OSTACOLATA LA MEDICINA ALTERNATIVA: SE LE MALATTIE FOSSERO VERAMENTE DEBELLATE, LA MEDICINA UFFICIALE FINIREBBE IN MISERIA

TUTTO QUESTO PER DIRE CHE TUTTE LE AZIONI CHE SI COMPIONO SPINTI DALLA PAURA NON SONO COSTRUTTIVE E CIO' CHE SI FA SOLO PER LA RICCHEZZA NON PORTA A UN REALE GUADAGNO E LA STORIA CE LO DIMOSTRA.

NEL PERIODO CHE VA DAL 1900 AL 1930, CI SONO STATI GRUPPI DI UOMINI CHE CON CAPACITA' INTUITIVE STRAORDINARIE SONO RIUSCITI AD UNIRE LE PROPRIE FORZE, CONOSCENZE E INTELLIGENZE E AD ESPRIMERSI SENZA TROPPI OSTACOLI FORSE PERCHÈ LE LORO SCOPERTE NELLA FISICA NON SEMBRAVANO AVERE RAPPORTI CON IL POTERE E CON LA RICCHEZZA.

TUTTI COLORO CHE CERCANO E CONTRIBUISCONO ALLA CRESCITA EVOLUTIVA DELL'UMANITA,' PERSONE SEMPLICI O STUDIOSI, SONO QUELLI CHE PORTANO AVANTI LO SCOPO DELL'ANIMA.

01 Primo incontro : CONSAPEVOLEZZA DELL' ANIMA ( LUNEDI' 16/01/2012)

Argomento trattato:

Ognuno di noi, nel corso della vita, sperimenta e alterna esperienze di successo e di insuccesso. Quasi tutti, quando vivono esperienze di successo come la gioia, non ne sono consapevoli. Di solito rimane solo il ricordo delle esperienze di fallimenti e sfortune. Questo dipende dal proprio livello di consapevolezza: per molte persone, la fortuna e la sfortuna, la felicità e l'infelicità sembrano essere fenomeni causali, ma ci sembrano così solo perché tutte le esperienze che ognuno di noi vive, in realtà, non sono altro che l'effetto della volontà della propria anima di raggiungere i propri obbiettivi a qualsiasi costo. Questo vale per la singola persona, per la coppia, per un gruppo di persone, per la comunità intera.

Ricordiamoci che la volontà dell'Anima è quella di arrivare ai propri obbiettivi a qualsiasi costo. Così si spiega perché quando una persona inizia a fare un'esperienza di conoscenza spirituale, la sua mente e la sua Anima si evolvono e cercano simili, sentono il bisogno di unirsi con simili cioè con persone che hanno la stessa percezione evolutiva. Questo vale per la coppia, come per un gruppo. . QUANDO UN GRUPPO E' ETEROGENEO CON CONSAPEVOLEZZA E SI SONO EVOLUTI, SENTE IL BISOGNO DI UNA COMUNITA' CONSAPEVOLE ED EVOLUTA.

È sempre l'Anima che spinge nella sua crescita evolutiva, per essere gioiosa e leggera.

Né la fortuna né la sfortuna esistono, ogni cosa che ci accade e ogni esperienza che viviamo fanno parte di un progetto, di un disegno. Questo non vuol dire che siamo costretti a subire in modo passivo, anzi, c'è necessità del nostro intervento attivo, E consapevolezza dell'utilizzo costruttivo del nostro libero arbitrio per poter evolvere, cambiare, svilupparsi e adattare a noi e a nostro vantaggio. E a vantaggio dell'umanità e dell'intero universo.

In tutto questo discorso entra l'Anima = Vita – Tutte le esperienze che ognuno di noi vive non sono altro che l'effetto della volontà della propria anima di raggiungere i suoi obbiettivi

Qualsiasi esperienza ci troviamo ad affrontare, se ci coinvolge, , è perché ci serve ed è utile. Anche se per il nostro corpo e la nostra mente produce sofferenza, è comunque utile per la nostra anima.

Il lavoro che stiamo cominciando stasera è per comprendere che gli obbiettivi dell'Anima si possono realizzare attraverso esperienze di successo come la gioia ma anche attraverso il dolore, e in questo caso imparare a trasformarle. Tutto dipende da noi e dalla nostra Anima e dal suo livello di evoluzione e dalle sue ambizioni.

Con la consapevolezza si impara a vivere, a percepire e a giudicare la realtà in modo chiaro e a percepire le giuste emozioni. Non solo, si può relazionarsi anche a esperienze e emozioni passate.

Sappiamo che ci sono persone che vivono esperienze di insuccesso, tutto deriva dal loro atteggiamento mentale, poiché in genere per loro è difficile cambiarlo.



Per questo ognuno di noi ha un archivio di esperienze uniche e diverse da quello di chiunque altro, ed è per questo motivo che ognuno di noi ha una visione diversa della realtà.

Ogni esperienza emotiva non dipende dall'esperienza in sé ma da come la mente la giudica,

Es:per un fisico nucleare, è normale credere che una particella subatomica possa nascere dal nulla, trasformarsi senza motivo in un'altra particella o sparire nel nulla. Per un fisico è un'esperienza diretta, ma per una persona che non conosce la fisica quantistica, o non ha mai vissuto l'esperienza di creazione della materia, o non ha mai ascoltato un documentario sulla materia, tutto ciò è un fenomeno impossibile.

Quando si raggiunge una più ampia consapevolezza, si sconfiggono le paure e si impara spontaneamente a gestire e a focalizzare l'atteggiamento in modo costruttivo. Attento: questo non è qualcosa che ti cadrà in grembo senza che tu abbia il profondo desiderio di conoscere: il desiderio di conoscere la verità e di cercare fino a che non si scopra che cosa questa significa per noi. Questo processo è qualcosa che ognuno deve fare per conto proprio: qualcuno può indicarti la via ma dipende da te fare il resto, dipende da te andare avanti e sperimentarlo interiormente.

Adesso vi racconto una storia per comprendere il vostro punto di consapevolezza, su cosa ognuno pensa che deve ancora valutare per un aiuto alla sua consapevolezza.



Adesso siamo consapevoli dei primi 33 metri che abbiamo affrontato verso l'alto e abbiamo percorso con attenzione. Ora siamo nell'ascensore per percorrere i 9967 metri che ci separano dalla superficie: tutta questa conoscenza è l'ascensore che utilizzerai e che è stata costruita da tutti i grandi uomini che dalle origini dell'umanità ad oggi hanno utilizzato la propria consapevolezza, energia vitale, intelligenza e capacità intuitiva ponendosi delle domande e cercando le risposte in modo costruttivo.

Sono molte le persone che sanno fare domande, ma la grande differenza sta nel sapere fare domande a sé stessi, quando si è in grado di dare risposte costruttive.

Questa storia deve farci riflettere sul fatto che la prima intuizione è quello che l'Anima sta spingendo, e che dare ascolto al proprio interiore ci porta a dare la risposta costruttiva vera .

Molti sono i saggi che hanno lavorato per l'ascensore e che ci hanno dato la possibilità di iniziare da 3 e non da 0. Alcuni nomi: ZOROASTRO, i saggi che hanno scritto i VEDA, GESU', IPPOCRATE, ARISTOTELE, PLATONE, CONFUCIO, NEWTON, PARACELSO, BHOR, MICHAEL, EINSTEIN, DE BROGLIE, EDISON, COPERNICO, TESLA, LEONARDO DA VINCI, GABRIEL, SOMMERFIELD, MARCONI, PLANCK, GALILEO GALILEI, HEINSENBERG, BELL, CAPRA, PAULI, URIEL, TILLER. A questi vanno aggiunti tanti altri: uomini di scienza, ricercatori, medici, fisici, chimici e uomini semplici che nella storia dell'essere vivente si sono date risposte costruttive e hanno contribuito, (e altri continuano a contribuire grazie alla loro Anima evoluta e alla loro mente pura) a costruire l'ascendere, il mezzo più veloce per arrivare in cima, alla luce e alla gioia dell'essere vivente. Un uomo non è grande quando ha il potere della conoscenza, ma solo quando con tale potere riesce a fare qualcosa di costruttivo per sé stesso e per gli altri. La consapevolezza consiste proprio nel semplificare la visione della realtà oltre gli schemi mentali.